Sito Ufficiale del Comune di Russi

Vai ai contenuti principali
 
Sito Ufficiale del Comune di Russi
 
Sei in: Home - Gli Uffici info... - Progetto di Sostegno Famigliare "Puoi farlo anche tu!"  
Gli Uffici informano

Progetto di Sostegno Famigliare "Puoi farlo anche tu!"

Chiunque può accogliere un bambino nella propria casa per un periodo determinato, o rendersi disponibile alcune ore alla settimana per aiutarlo nei compiti e nelle attività del tempo libero

 

02-Progetto-immagine_guida-1140x709

 

Ci sono ancora famiglie che attraversano momenti molto difficili e temporaneamente non riescono a prendersi cura dei loro figli. Bambini e ragazzi che, come tutti, richiedono un po’ di attenzione e calore umano. Con il Progetto di Sostegno Familiare vorremmo dare loro la possibilità di una crescita serena ed equilibrata.
Anche tu puoi accogliere un bambino o un ragazzo nella tua casa per un periodo determinato, o renderti disponibile alcune ore alla settimana per aiutarlo nei compiti e nelle attività del tempo libero. Fidati, è un piccolo gesto che vale tantissimo, perché è nel presente che possiamo dargli un futuro migliore.
Chiunque può avvicinarsi al Progetto di Sostegno Familiare, tutti possono farlo: giovani, meno giovani, singoli, coppie con o senza figli. Per saperne di più vieni al Centro per le Famiglie, scoprirai che non è poi così difficile scrivere storie bellissime!

Cos’è

Il Centro per le Famiglie è un servizio dei Comuni di Ravenna, Cervia e Russi rivolto a famiglie con bambini e adolescenti.

Cosa fa

Propone azioni di carattere informativo e attività di prevenzione, sostegno e supporto alla genitorialità. Promuove e sviluppa forme di solidarietà e aiuto reciproco. Collabora con associazioni ed enti che promuovono progetti a sostegno delle famiglie.

A chi si rivolge:

  • famiglie italiane e straniere con figli da 0 a 18 anni;
  • coppie che vogliono intraprendere il percorso adottivo;
  • chiunque voglia diventare una risorsa attiva per la comunità.

Come si accede:

  • direttamente a Ravenna in via Gradisca 19, a Cervia c/o Comune di Cervia - Sportello Sociale Servizi alla Persona, in viale Roma 33;
  • tramite appuntamento telefonico: per Ravenna e Russi allo 0544 485830, per Cervia allo 0544 9793378;
  • via e-mail per Ravenna e Russi: informafamiglie@comune.ra.it per Cervia: sportellosociale5@comune.ravenna.it.
 
Allegati da scaricare
 
 
Percorso guidato ai servizi per: