Sei in: Home - Gli Uffici info... - Progetto "Città in CAA": incontro di formazione

Progetto "Città in CAA": incontro di formazione

Giovedì 13 febbraio alle ore 20 nella Sala Laghi del Centro Culturale Polivalente di via Cavour un incontro per formare operatori e gestori

Giovedì 13 febbraio 2020 alle ore 20.00 presso la Sala Laghi del Centro Culturale Polivalente, in via Cavour 21 a Russi, si terrà un incontro finalizzato dalla formazione degli operatori e dei gestori delle realtà pubbliche che ospiteranno fattivamente il materiale del Progetto "Città in CAA: per una comunicazione urbana accessibile" che il Comune di Russi sta implementando.

I partecipanti verranno introdotti ai principi della comunicazione accessibile e dell'approccio comunicativo con chi ha difficoltà di comunicazione e attraverso i focus group i partecipanti saranno coinvolti alla progettazione del materiale cartaceo di CAA per supportare la comunicazione nell'ambito della loro attività.

L'obiettivo del progetto "Città in CAA: per una comunicazione urbana accessibile" è quello di creare una rete di ambienti civici accoglienti e leggibili per tutta la comunità e nello specifico per chi sperimenta barriere comunicative e relazionali, attraverso una formazione specifica e la realizzazione di strumenti di comunicazione visiva a supporto della comunicazione verbale.

Saranno presenti operatori del Comune di Russi e formatori esperti dell'associazione "Fare leggere tutti" che condurranno i focus group.

Link:

www.shapingfaircities.eu