Sei in: Home - Gli Uffici info... - Passeggiate straordinarie con i “gruppi di cammino”

Passeggiate straordinarie con i “gruppi di cammino”

Iniziative finalizzate alla promozione dell’attività fisica. Sabato 13 maggio, in occasione di "Meraviglie Segrete", visite ai giardini aperti di San Pancrazio

group-walking

Proseguono a Russi le camminate organizzate da associazioni e cittadini in collaborazione con gli operatori sanitari della Casa della Salute di Russi.

Una camminata può diventare un’opportunità per migliorare il proprio stile di vita: 30 minuti al giorno sono efficaci per ridurre le malattie cardiovascolari, tenere sotto controllo il peso, contrastare il diabete, prevenire l’osteoporosi, combattere la depressione e molto altro ancora.

Oltre alle ormai collaudate camminate del lunedì, mercoledì e venerdì (gruppo di cammino “lento”) e quelle del martedì e giovedì (gruppo di cammino “veloce”) sono in programma nei prossimi giorni altri appuntamenti straordinari.

• GIOVEDI’ 6 APRILE 2017
    CAMMINATA “DELLA FORMICA” A BAGNACAVALLO
    ritrovo alle ore 15.00  presso la Casa della Salute di Russi in Piazza Farini 39
    per adesioni: Vincenzina 339 4530975
  • LUNEDI’ 10 APRILE 2017
    in occasione del  1° COMPLEANNO DEI GRUPPI DI CAMMINO
    “CAMMINATA DI TUTTI I GRUPPI” (lento e veloce)
    a seguire merenda insieme a sorpresa nel giardino della Casa della Salute
    ritrovo alle ore 14.15  presso la Casa della Salute di Russi in Piazza Farini 39
    per adesioni: Dorotea 339 3152320
  • MERCOLEDI’ 19 APRILE 2017
    PERCORSO “PARCO FLUVIALE FORLI’” di 8km ca.
    orario di partenza e di ritrovo da definire
    per adesioni: Mario 329 2806857 o Dorotea 339 3152320
  • GIOVEDI’ 11 MAGGIO 2017
    CAMMINATA A “BOLOGNA SAN LUCA” di 5km ca.
    partenza da Russi al mattino in treno, rientro verso sera in treno (orari da definire)
    per adesioni: Mario 329 2806857
  • SABATO 13 MAGGIO 2017
    CAMMINATA IN OCCASIONE DELL'INIZIATIVA "MERAVIGLIE SAGRETE" di 6/7km ca.
    partenza ore 15.45, presso il Museo della Vita Contadina in Romagna, via XVII Novembre 2/a, San Pancrazio, si visiteranno i giardini aperti di San Pancrazio

COSA INDOSSARE
Indossare abiti pratici, le scarpe devono essere comode e con suole antiscivolo, non portare borse ingombranti.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E DESTINATARI
Non è prevista alcuna iscrizione e la partecipazione è gratuita. Il gruppo di cammino è rivolto a tutti, ma in particolare a chi non ha ancora sperimentato il piacere del movimento, senza limiti di età. È possibile scegliere il gruppo di cammino al quale aderire, senza vincolo di continuità.

Per ulteriori informazioni

Sonia Basigli - Coordinatrice infermieristica Casa della Salute di Russi