Sei in: Home - Gli Uffici info... - Ludopatia: alcuni esercizi di Russi hanno già aderito al progetto

Ludopatia: alcuni esercizi di Russi hanno già aderito al progetto

Prevenzione e sensibilizzazione sul rischio di dipendenza dal gioco d’azzardo patologico

Continua a leggere...>>

Slot-free-logo-01

L’Amministrazione comunale di Russi ha scelto di condividere il percorso avviato dalla Regione Emilia Romagna con la Legge Regionale 5 del 2013 per la realizzazione di progetti di prevenzione e sensibilizzazione sul rischio di dipendenza dal gioco d’azzardo patologico (ludopatia ).

Sarà possibile aderire alla campagna e ricevere il marchio compilando l’apposito modulo disponibile presso le Sportello SUAP o sul sito del Comune, che potrà essere inviato tramite pec all’indirizzo pg.comune.russi.ra.it@legalmail.it  o consegnato manualmente all’Urp del Comune di Russi (Piazza Farini, n. 1).

Alle imprese che decideranno di aderire all’iniziativa verrà consegnata una vetrofania con il marchio SLOTFREE-ER, e saranno inserite nell'elenco dedicato in questa pagina, dove verranno segnalati logo e recapiti dell’attività.

Esercizi aderenti Contatti

CAFFETTERIA-SUSY-CARD-1-copia

CAFFETTERIA SUSY

di Rossi Susanna e C. s.a.s.

Piazza D.A. Farini, 16

48026 Russi (RA)

e-mail. girasole.susy@gmail.com

Bar-200

BAR 200

di Fabbri Federica

Via Faentina Nord, 200

48026 Godo di Russi (RA)

e-mail. nubia95@libero.it

Il-Sociale-della-Caccia

IL SOCIALE DELLA CACCIA

ENRI'S s.a.s. di Enrica Montanari e C.

Via Faentina Nord, 137

48026 Godo di Russi (RA)

Tel. 0544 419540

e-mail. enris@legalmail.it

Il Comune di Russi, in collaborazione con l’AUSL e altre associazioni e organizzazioni del volontariato e del terzo settore, ha predisposto un progetto di sensibilizzazione che passa attraverso l’attribuzione del marchio “Slot free E-R – Dove il gioco d’azzardo non c’è si vive meglio ” alle attività:

• che non hanno mai attivato le procedure per installare apparecchi per il gioco in denaro;
  • che sono già in possesso di idonei titoli autorizzatori, ma che scelgono di non attivare la procedura di collegamento telematico AAMS (e di conseguenza di non istallare apparecchi da gioco che permettono vincite in denaro);
  • che hanno disinstallato gli apparecchi;
  • che non ospitano al proprio interno i cosiddetti “Totem telematici” per il collegamento ai siti internet di gioco d’azzardo.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’ufficio Sportello Unico del Comune di Russi.

Ufficio Sportello Unico