Sito Ufficiale del Comune di Russi

Vai ai contenuti principali
 
Sito Ufficiale del Comune di Russi
 
Sei in: Home - Gli Uffici info... - La S.P. San Vitale chiusa in corrispondenza del ponte Albergone  
Gli Uffici informano

La S.P. San Vitale chiusa in corrispondenza del ponte Albergone

La Provincia di Ravenna ha emesso un'ordinanza di proroga della chiusura del ponte Albergone fino al 14 maggio 2017

Ponte-del-Albergone

 

È prorogata, fino a domenica 14 maggio 2017, la sospensione della circolazione lungo la S.P. n. 253R San Vitale presso il ponte Albergone sul fiume Lamone, con le deviazioni del traffico di seguito specificate:

Planimetria-deviazione-chiusura-Albergone-01-2016
  • i veicoli provenienti da Ravenna e diretti a Bagnacavallo lungo SP 253R San Vitale, alla rotatoria con la SP 30 Piangipane e SP 302R Brisighellese devieranno lungo la SP 302R Brisighellese (per Russi), quindi svolteranno sulla SP 20 Madrara e, giunti alla rotatoria fra le SP 8 Naviglio, SP 108 Salara e SP 75 Boncellino Gabina (in località Cotignola), svolteranno sulla SP 8 Naviglio in direzione Bagnacavallo per ivi rientrare sulla SP 253R San Vitale;
  • i veicoli provenienti da Lugo e diretti a Ravenna sulla SP 253R San Vitale, giunti a Bagnacavallo devieranno sulla SP 8 Naviglio e seguiranno il percorso inverso (SP 8 Naviglio, SP 20 Madrara, SP 302R Brisighellese fino alla SP 253R San Vitale).

 

È inoltre consigliato per tutti i veicoli, l'utilizzo dell'Autostrada liberalizzata A14 dir attraverso le uscite/ingressi di Cotignola, Bagnacavallo e Fornace Zarattini (Ravenna).

Sono esclusi i mezzi degli addetti dell'Agenzia Regionale per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile deputati alla sorveglianza del fiume Lamone.

Il transito dei veicoli per trasporti eccezionali seguirà specifici percorsi definiti e indicati nei singoli provvedimenti autorizzativi degli enti preposti che, se già rilasciati, dovranno essere conseguentemente modificati. In particolare i mezzi per il trasporto dei "coils" dovranno seguire percorsi di deviazione lungo strade provinciali e/o comunali comprese negli elenchi regionali (ARS) ed in carenza su viabilità di livello superiore (ANAS, ASPI), previo benestare degli Enti competenti.

L’Impresa Pinciara s.r.l. - che è indicata quale unica responsabile per eventuali danni a persone o cose, sollevando la Provincia da qualsiasi controversia giudiziaria - dovrà provvedere all’installazione e al mantenimento in efficienza della necessaria segnaletica.

Alla stessa impresa spetta l’onere di dare attuazione a quanto i Comuni di Russi e di Bagnacavallo eventualmente disporranno con proprie autonome ordinanze tese a regolare la circolazione lungo le strade di loro competenza.

I trasgressori saranno puniti a termine di legge.

 
Allegati da scaricare
 
Percorso guidato ai servizi per: