Sei in: Home - Gli Uffici info... - Incontri sulla sicurezza per un vicinato attivo e vigile

Incontri sulla sicurezza per un vicinato attivo e vigile

Al via il progetto per l’attivazione dei Gruppi di Controllo di Vicinato. In ogni zona del Comune si terrà un incontro illustrativo

Mappa-Controllo-del-Vicinato-copia

Il Comune di Russi, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Controllo del Vicinato, organizza cinque incontri formativi e informativi, sul tema “Sicurezza Partecipata e Controllo di Vicinato”, che avranno luogo in altrettante zone del comune.
Ad ogni incontro è prevista l’illustrazione dell’attività svolta dai gruppi di Controllo di Vicinato (interverranno anche i Referenti dei Gruppi di Vicinato), consigli pratici per la difesa della propria abitazione, nonché l’aggiornamento sulle nuove tecniche attualmente in uso tra malintenzionati e truffatori.
La partecipazione al Controllo di Vicinato è aperta a tutti i cittadini maggiorenni residenti o stabilmente dimoranti nel Comune di Russi, che si impegneranno a rispettare le indicazioni del progetto.

Gli incontri suddivisi per le varie zone sono:

PER I RESIDENTI A PEZZOLO
Giovedì 5 ottobre 2017, ore 20.30
Presso il Circolo ANSPI di Pezzolo, via Chiesuola 67

PER I RESIDENTI A SAN PANCRAZIO
Giovedì 12 ottobre 2017, ore 20.30
Presso il Centro Civico di San Pancrazio, viale Randi 11/1

PER I RESIDENTI A GODO
Giovedì 19 ottobre 2017, ore 20.30
Presso il Centro Civico di Godo, via Piave 12/a

PER I RESIDENTI A RUSSI OVEST (divisione su via Faentina, lato Stazione Ferroviaria)
Giovedì 26 ottobre 2017, ore 20.30