Sei in: Home - Gli Uffici info... - Il gioco d'azzardo in Italia: una scommessa truccata?

Il gioco d'azzardo in Italia: una scommessa truccata?

Venerdi 5 giugno lo sportello per giocatori d'azzardo e familiari ESC incontra Claudio Forleo e Massimo Manzoli per parlare di gioco d'azzardo e mafie

esc

Venerdì 5 giugno 2020 alle ore 18.30 sulla pagina facebook di ESC, lo sportello per i giocatori d'azzardo patologici e familiari, sarà possibile ascoltare la diretta e porre domande agli ospiti.

Claudio Forleo, giornalista, è il responsabile dell'Osservatorio Parlamentare di Avviso Pubblico - Enti e Regioni per la formazione civile contro le mafie.

Massimo Manzoli, è una delle anime del Gruppo dello Zuccherificio, associazione ravennate, e da anni si occupa di studiare e contrastare le infiltrazioni mafiose in Italia e in Romagna, nonché di denunciare le storture del gioco pubblico.

A partire dal libro Lose for life. Come salvare un paese in overdose da gioco d'azzardo (edito da AltrEconomia), a cura di Claudio Forleo e Giulia Migneco, parleremo degli ultimi dati sul gioco d'azzardo e dei suoi forti legami con le mafie, la corruzione e la rovina di molte famiglie italiane.

ESC è lo sportello che offre consulenze gratuite di tipo sociale, psicologico e legale ai giocatori d'azzardo compulsivi e ai loro familiari. E' un progetto del Servizio sociale associato dei Comuni di Ravenna, Cervia e Russi condotto da Villaggio Globale.

Lo sportello è sempre attivo e può essere contattato per consulenze - sempre gratuite - o anche solo curiosità al 342 7454232 o scrivendo a  sportelloesc@comune.ravenna.it .