Sei in: Home - Gli Uffici info... - Il Gran Premio Internazionale della Ristorazione 2018 a tre aziende di Russi

Il Gran Premio Internazionale della Ristorazione 2018 a tre aziende di Russi

Riconoscimento di qualità per la ristorazione all'Insolito Ristorante e a Il Sociale della Caccia e premio per la cantina dell’anno alla Tenuta Uccellina

Al Grand Hotel di Rimini, lunedì 4 dicembre, in una sala convegni gremita di pubblico e ospiti si è tenuto il “Gran Premio Internazionale della Ristorazione 2018”, dedicato alla cultura della tavola e dell’ospitalità.

Il premio è patrocinato dall’International Maitres Association Hotel Restaurant e dalla Federazione Italiana Settore Turismo e dall’Agenzia Stampa ANIC Genova. La selezione dei vincitori è stata curata dal giornalista e critico Pier Antonio Bonvicini che, insieme al suo staff, ha visitato, a loro insaputa, diverse centinaia di aziende e ristoranti sul territorio nazionale, prima di stilare la lista dei vincitori.

Gran-Premio-Internazionale-della-Ristorazione

Ben tre sono i premi assegnati ad attività che esercitano con costanza e dedizione sul territorio del nostro Comune:

“Attestato d’onore” all’Insolito Ristorante di via Emilio Babini 22, a cui è stato consegnato il riconoscimento che testimonia l’impegno profuso nella loro impresa e che conferma quindi la qualità indiscussa della loro ristorazione.

Insolito-Ristorante

“Attestato d’onore” a Il Sociale della Caccia di via Fantina Nord 137 a Godo, il quale ha ringraziato per le belle parole espresse durante la consegna del premio e ha dichiarato di continuare con passione, impegno e determinazione il lavoro che li ha portati ad essere presenti e "riconosciuti" in questa manifestazione.

Il-Sociale-della-Caccia

“Cantina dell’anno” alla Tenuta Uccellina con sede in via Aldo Moro 23/1, che ha ottenuto questo prestigioso premio come migliore azienda nel suo settore, confermando ancora una volta la qualità della sua proposta nella ricerca di vini che esprimano l’eccellenza del suo territorio di appartenenza.

Tenuta-Uccellina

Due riconoscimenti di sicuro prestigio, considerata la  Commissione d’Onore composta da sommelier professionisti, tecnici del settore e da personaggi di spicco quali Ennio Stocco - Vicepresidente dell’Associazione Internazionale Maîtres di Ristoranti ed Alberghi, la Prof.sa Carla Maria Gatti - Preside della Scuola Alberghiera di Cervia-Milano Marittima e il già citato giornalista e critico gastronomico Pier Antonio Bonvicini.