Sei in: Home - Gli Uffici info... - Il “Cavallo Nero” al Bursôn dell’Uccellina per il 4° anno consecutivo

Il “Cavallo Nero” al Bursôn dell’Uccellina per il 4° anno consecutivo

Un’altra grande vittoria "alla cieca" per il vino dell’azienda di Russi

Continua a leggere...>>

Hermes-Rusticali-riceve-il-premio

Mercoledì 25 maggio 2016 all’Agriturismo Podere Rossetta di Masiera di Bagnacavallo, si è tenuta la finale della 13^ edizione di “A che punto siamo?”, serata organizzata dal Consorzio “Il Bagnacavallo” dedicata all’autoctono vino Bursôn.

Per il quarto anno consecutivo, ad aggiudicarsi il premio come miglior vino è stato il Bursôn Etichetta Nera della Tenuta Uccellina di Russi, battendo le altre aziende finaliste che hanno partecipato a quest’ultima serata di degustazione “alla cieca”, ovvero: Longanesi Daniele di Bagnacavallo, Spinetta di Faenza, Randi Augusto di Lugo, Poderi Morini di Faenza.

A salire sul podio per ritirare l’ambito premio “Cavallo Nero” (realizzato e offerto dal gioielliere Paolo Ponzi) è stato, per la prima volta, il giovane Hermes Rusticali figlio di Antonietta e Alberto, laureando in Viticoltura ed Enologia da poco entrato in azienda.