Sei in: Home - Gli Uffici info... - Eventi atmosferici eccezionali del 28 giugno 2017

Eventi atmosferici eccezionali del 28 giugno 2017

Segnalazione dei danni subiti dai privati cittadini, dalle attività economiche e produttive, dalle attività agricole e agroindustriali. Le segnalazioni vanno fatte entro il 24 luglio

tempesta

A seguito degli eventi atmosferici eccezionali del 28 giugno 2017, passata la fase della prima emergenza, l'Amministrazione Comunale si è immediatamente attivata per predisporre apposita modulistica e l'indirizzo di posta elettronica per i cittadini che hanno subito danni dall'evento.

Si comunica pertanto che le segnalazioni di danno, da parte di privati cittadini, attività economiche e produttive, attività agricole e agroindustriali, possono essere inviate all'Amministrazione comunale e che tali segnalazioni sono prodotte esclusivamente ai fini della ricognizione prevista dall’articolo 5, comma 2, lettera d, della legge 225 del 1992 e successive modifiche e integrazioni, e non costituiscono riconoscimento automatico di eventuali contributi a carico della finanza pubblica per il ristoro dei danni subiti.

E' disponibile in allegato la schede di censimento da compilare e presentare a cura degli aventi titolo, entro il 24 luglio prossimo.

Le schede potranno essere inviate via mail all'indirizzo di posta elettronica urp@comune.russi.ra.it   oppure lavoripubblici@comune.russi.ra.it , oppure consegnate a mano allo Sportello URP del Comune di Russi, Piazza D.A.Farini 1, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il pomeriggio di martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30.

Il Comune di Russi mette a disposizione un apposito ufficio al quale ci si può rivolgere per consulenza telefonica, assistenza e qualsiasi chiarimento per la compilazione e la presentazione delle segnalazioni, telefonando allo 0544.587623 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

Si raccomanda di tenere traccia delle fatture o ricevute di tutti i pagamenti effettuati relativamente ai danni subiti dagli eventi atmosferici eccezionali del 28 giugno 2017, necessarie nel caso in cui, in una fase successiva, sia possibile chiedere contributi regionali o statali.