Sito Ufficiale del Comune di Russi

Skip to main content
 
Sito Ufficiale del Comune di Russi
 
Sei in: Home - Gli Uffici info... - Elezioni Comunali: entro il 16 aprile i cittadini UE possono iscriversi nell’apposita lista  
Gli Uffici informano

Elezioni Comunali: entro il 16 aprile i cittadini UE possono iscriversi nell’apposita lista

Il modulo di richiesta, debitamente compilato in ogni sua parte, potrà essere presentato direttamente all'Ufficio Demografico e Statistico del Comune di Russi o trasmesso attraverso raccomandata con ricevuta di ritorno, posta elettronica o PEC, fax

Alle prossime elezioni comunali di domenica 26 maggio 2019 i cittadini dell’Unione Europea residenti a Russi possono esercitare il loro diritto di voto richiedendo entro il 16 aprile  2019  di essere iscritti nell’apposita lista elettorale aggiunta. 

Nella domanda, da effettuarsi utilizzando il modello scaricabile in fondo alla presente pagina negli "Allegati da scaricare" , dovranno essere dichiarati:

  •  la volontà di esercitare esclusivamente in Italia il diritto di voto;
  •  la cittadinanza;
  •  l’indirizzo nel comune di residenza e nello Stato di origine;
  •  il possesso della capacità elettorale nello Stato di origine;
  •  l’assenza di un provvedimento giudiziario a carico, che comporti per lo Stato di origine la perdita dell’elettorato attivo. 

 

Il modulo potrà essere presentato direttamente all'Ufficio Demografico e Statistico del Comune di Russi o trasmesso attraverso uno dei seguenti canali: 

- mediante raccomandata con ricevuta di ritorno a: Comune di Russi – Ufficio Demografico e Statistico – Piazza D.A. Farini, 1 – 48026 Russi (RA)

- mediante posta elettronica o PEC a: pg.comune.russi.ra.it@legalmail.it

- mediante fax al numero: 0544 582126

 

In tutti i casi, farà fede la data di ricezione della domanda. 

In caso di trasmissione a distanza, è obbligatorio allegare la fotocopia fronte-retro di un documento di identità o riconoscimento.  

Gli Uffici comunali comunicheranno tempestivamente l’esito della domanda; in caso di accoglimento, gli interessati riceveranno la tessera elettorale con l’indicazione del seggio ove recarsi a votare. 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Demografico e Statistico (Piazza D.A. Farini, 1), negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00, sabato dalle 8.30 alle 12.00, martedì e giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30), contattando i seguenti numeri: 0544 587637-587639.

 
Allegati da scaricare
 
Percorso guidato ai servizi per: