Sei in: Home - Gli Uffici info... - "Diario di bordo per genitori" in modalità virtuale

"Diario di bordo per genitori" in modalità virtuale

Per essere vicino ai genitori, anche se distanti. Gli incontri si terranno venerdì 17, 24 e 31 luglio, con un primo ciclo alle ore 10 e un secondo alle ore 14

Il Centro per le famiglie di Ravenna promuove Gruppi di accompagnamento alla nascita per affiancare mamme e papà in attesa del lieto evento. Gli incontri si svolgeranno in una stanza virtuale e saranno condotti da operatori del Centro per le famiglie.

Gli incontri avranno per oggetto le seguenti tematiche:

• 1° incontro: Costruire il benessere in gravidanza. Risorse e strategie per stare bene nel Cambiamento
  • 2° incontro: La coppia in attesa: prendersi cura di sé del bambino e della coppia
  • 3° incontro: Il sonno, il pianto, l'allattamento, i primi mesi di vita con il bambino

Al termine di ogni incontro, per chi lo vorrà, sarà possibile approfondire le tematiche trattate con un colloquio telefonico individuale.

Sono previsti due cicli di incontri nelle seguenti date ed orari:

• Primo Ciclo: Venerdì 17, 24 e 31 luglio 2020 ore 10.00
  • Secondo Ciclo: Venerdì 17, 24 e 31 luglio 2020 ore 14.00

Gli incontri sono gratuiti mentre la prenotazione è obbligatoria.

Per iscriversi è sufficiente inviare una mail a informafamiglie@comune.ravenna.it  oppure telefonare al numero 0544 485830, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30. Specificando a quale Ciclo si intende partecipare, il Comune di residenza e la data  prevista per il parto. Agli iscritti saranno inviati link, password e istruzioni per partecipare all'incontro.