Sei in: Home - Gli Uffici info... - Corso di formazione per la “Progettazione e stampa 3D”

Corso di formazione per la “Progettazione e stampa 3D”

Aperte le iscrizione, fino al 24 settembre, al corso che si svolgerà dal 28 settembre al 26 ottobre. Ancora disponibili i posti con il contributo per l'iscrizione ai russiani disoccupati under 30

3d-printing

Il corso di Progettazione e Stampa 3D con applicazioni di realtà aumentata e virtuale  è realizzato dalla Scuola Superiore dei Lions Clubs “Maurizio Panti” e dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ravenna, in collaborazione con i Lions Clubs delle Provincie di Ravenna e Forlì-Cesena e il Collegio dei Periti Industriali, dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Ravenna e del Comune di Russi, ed è rivolto a studenti, Ingegneri, Interior e industrial Designers, Architetti, Graphic Designers, Geometri, Artigiani, Makers, Periti Industriali, a tutti coloro che desiderano mettere alla prova le proprie competenze in materia di design e modellazione 3D e sperimentare le moderne tecniche di prototipazione con la Realtà Virtuale e a coloro che hanno frequentato la precedente edizione (2018) che vogliono completare il percorso formativo e mantenersi aggiornati.

Per contribuire all’iscrizione (contributo fino a un massimo di 200,00 euro a persona) il Comune di Russi e l’Associazione Lions Club Russi promuovono un sostegno economico agli iscritti  che presentano i seguenti requisiti: età non superiore a 30 anni, disoccupato, non titolare di partita IVA e residenza nel Comune di Russi. Tutti i dettagli per richiedere il contributo e il relativo modulo di domanda sono visionabili qui sotto nella sezione "Allegati da scaricare".

SEDE DEL CORSO
Studio T S.r.l., Godo di Russi (RA), via Dei Mestieri 9/11.

PREREQUISITI
Non sono richieste competenze specifiche per la parte teorica, mentre per la sessione pratica è richiesta una buona manualità e confidenza con il computer. Per frequentare il corso è necessario essere muniti di computer portatile.

STRUTTURA DEL CORSO
Ore totali di formazione: 60, erogate in 5 fine settimana. Periodo: dal 28 settembre al 26 ottobre 2019

Frequenza, tutti i:
giovedì dalle ore 15:00 alle ore 19:00
venerdì dalle ore 15:00 alle ore 19:00
sabato dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle 14.00 alle 17.30

Iscrizione: dal 20 maggio fino all'esaurimento dei posti disponibili e comunque non oltre la data del 24 settembre 2019
Il numero massimo di partecipanti ammessi è 20 (il corso si attiverà con un minimo di 13 iscritti)
L’attestato di frequenza sarà rilasciato a chi frequenterà almeno l’80% delle ore di lezione.

Professori universitari, professionisti ed esperti di settore.

CREDITI FORMATIVI
60 cfp riconosciuti dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ravenna, assegnati secondo il regolamento vigente per la formazione (vedi http://www.isiformazione.it/ita/home.asp  ).
60 cfp, più 3 cfp per la prova finale, riconosciuti dal "Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Ravenna "
La Nota 1 a margine riportata la dicitura dalle Linee guida del Regolamento, pubblicato nella piattaforma del Collegio ( https://ra.formazioneperind.it/ ).

COSTO
€ 400,00 (più IVA 22%) con agevolazioni per i giovani in attesa di occupazione e di età inferiore a 26 anni.

ISCRIZIONE
Per perfezionare l’iscrizione al Corso, inviare il “modulo di domanda” (nel sito www.masterlions.org ) e la ricevuta/copia del Bonifico di pagamento della quota di iscrizione a favore della Fondazione Lions Clubs per la Solidarietà del Distretto 108 A - IBAN  IT33E0311113401000000017244 – UBI Banca, Macerata (MC) - indicante il Cognome e Nome del partecipante e il Codice del Corso (C3D2019 – SSLC) all’indirizzo e-mail info@masterlions.org  .

Tel. 0544 419000 – centralino Studio T, orario d’ufficio
Email: info@masterlions.org