Sei in: Home - Gli Uffici info... - Concorso di pittura “La bellezza vissuta”

Concorso di pittura “La bellezza vissuta”

Concorso dedicato ai ritratti pittorici di anziani ospiti della Casa Protetta Baccarini di Russi che poseranno come modelli. L’evento si svolgerà il 15 giugno nel parco della struttura

default

L'Azienda Servizi alla Persona di Ravenna, Cervia e Russi istituisce la prima edizione del concorso pittorico “La bellezza vissuta” presso la Casa Protetta per anziani Baccarini in via Faentina Nord 8 a Russi.

Il concorso ha la finalità di sperimentare e divulgare una visione artistica della vecchiaia, attraverso la partecipazione di pittori locali e di Romagna (dilettanti, scuole d’arte ecc.) ad una giornata “en plein air” durante la quale i partecipanti saranno ospitati nel parco della struttura per realizzare ritratti a tecnica pittorica libera di anziani ospiti della casa che poseranno come modelli. L’evento si svolgerà il 15 giugno 2017 alle ore 15.

Ci si può iscrivere via mail scrivendo a c.pezzi@aspravennacerviaerussi.it  o telefonando (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13) al 0544 580000 dando le proprie generalità, entro il 15 maggio 2017.

La partecipazione al concorso è gratuita e prevede premi per i primi tre classificati, oltre che una esposizione pubblica delle opere in occasione della giornata di premiazione che si terrà il 24 giugno 2017.