Sei in: Home - Gli Uffici info... - Borse di studio 2018/2019: aperto il bando

Borse di studio 2018/2019: aperto il bando

La compilazione e l’invio della domanda dovranno essere effettuati solo ed esclusivamente on line. Termine ultimo: martedì 26 febbraio 2019 ore 18.00

La Provincia di Ravenna, con determina n.22/2019, ha approvato il bando per la concessione di borse di studio per l'anno scolastico 2018/2019  ai sensi della L.R. n. 26/01 e del D. Lgs. n. 63/2017. Anche quest'anno i finanziamenti saranno sia Regionali che Statali.

Destinatari e requisiti d'ammissione

Possono accedere al contributo esclusivamente gli studenti:

• Residenti nella Regione Emilia Romagna, nella provincia di Ravenna;
  • Frequentanti nell’anno scolastico 2018/19: Scuole secondarie di 2° grado, statali o paritarie;
  • Il 2° anno e il 3° anno dell’IeFP;
  • Le tre annualità dei percorsi personalizzati dell’IeFP, di cui al comma 2, art.11, della L.R. 5/2011 presso un organismo di formazione professionale accreditato per l’obbligo di istruzione, che opera nel sistema regionale IeFP;
  • In possesso di ISEE  (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) compreso nelle seguenti fasce:  Fascia 1  - ISEE fino a € 10.632,94; Fascia 2  - ISEE da 10.632,95 fino a 15.748,78 (in base alle risorse disponibili);

Sono ritenute valide sia l'attestazione ISEE 2018  (per chi ne è già in possesso) che l'attestazione ISEE 2019 .

Scadenza presentazione domande

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente on line utilizzando l'applicativo predisposta da Er.go (Azienda Regionale per il Diritto allo Studio) reso disponibile all'indirizzo:  https://scuola.er.go.it .

All'atto della registrazione verrà assegnato a ciascuna domanda un codice identificativo  (voce "ID domanda") di cui è necessario quindi prenderne nota  al fine di seguire l'iter della domanda sul sito della Provincia.

La domanda può essere presentata a partire dal 15 gennaio, mentre il termine perentorio è martedì 26 febbraio 2019, ore 18.00.