Sei in: Home - Gli Uffici info... - Autodifesa femminile, un corso gratuito per imparare a difendersi

Autodifesa femminile, un corso gratuito per imparare a difendersi

Linea Rosa organizza un corso gratuito di autodifesa aperto alle donne residenti nei comuni di Ravenna, Cervia e Russi. Lunedì 18 settembre il primo incontro a Ravenna nella Sala Melandri

Il corso è suddiviso in parte teorica e parte pratica. Le lezioni di teoria sono tre e si svolgeranno a Ravenna nella Sala Melandri (via Ponte Marino, 2) con il seguente programma: lunedì 18 settembre 2017  ore 20.30 “Presentazione del corso. Linea Rosa: attività, dati statistici, metodologia”, lunedì 25 settembre 2017  ore 20.30 “Il ciclo della violenza e le conseguenze psicologiche dei maltrattamenti familiari, lunedì 2 ottobre 2017  ore 20.30 “Analisi del tipo di aggressione: modalità di comportamento”.

Alla parte pratica in palestra potrà accedere solo chi frequenta le serate di teoria e il luogo e le date dello svolgimento verranno comunicati durante il corso. Se il numero delle partecipanti residenti nei comuni di Cervia e Russi sarà di almeno 20 iscritte, le lezioni pratiche si svolgeranno in palestre dei comuni di appartenenza. La parte pratica si terrà dalle ore 20.30 alle ore 22.30 in collaborazione con l'associazione Krav Maga Romagna.

E’ obbligatoria la preiscrizione via e-mail: linearosa@racine.ra.it indicando i propri dati anagrafici completi. Si darà precedenza alle donne che non hanno mai frequentato altri corsi di Linea Rosa.

Per informazioni: tel. 0544 216316 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 12), e-mail: linearosa@racine.ra.it