Sei in: Home - Gli Uffici info... - A Russi arrivano le Isole Ecologiche di Base

A Russi arrivano le Isole Ecologiche di Base

In occasione dei mercati di martedì 18 e venerdì 28 aprile, Hera sarà a disposizione dei cittadini con un punto informativo per rispondere alle domande sul nuovo sistema di raccolta

Isola-ecoloca-di-base

Prosegue l’impegno del Gruppo Hera e del Comune di Russi, per aumentare le quantità di rifiuti raccolti in modo differenziato. Nel mese di aprile infatti sarà attivato e concluso un nuovo progetto per la riorganizzazione ed il potenziamento delle raccolte stradali, a favore dell’incremento della raccolta differenziata.

I cassonetti presenti sulle strade saranno organizzati in Isole Ecologiche di Base, ovvero in aree che contengono raggruppamenti di contenitori (cassonetti e bidoni carrellati), per effettuare in un unico luogo, la raccolta differenziata dei rifiuti. In tali isole sarà infatti possibile conferire: carta e cartone; plastica, vetro/lattine, organico, vegetale e rifiuti indifferenziati.

Il servizio offerto dalle 36 nuove Isole Ecologiche di Base riguarderà 6.297 utenze: 5.483 domestiche e 814 non domestiche. Questo sistema di raccolta prevede, a fronte di un aumento del numero dei contenitori per la raccolta differenziata, una diminuzione di quelli per i rifiuti indifferenziati. In tal modo, i contenitori per l’indifferenziato, dovranno essere utilizzati solo dopo aver conferito correttamente tutte le frazioni differenziabili.

In occasione dei mercati del 18  e del 28 aprile  2017, dalle ore 9 alle ore 13, Hera sarà a disposizione dei cittadini con un punto informativo per rispondere alle domande sul nuovo sistema di raccolta.