Sei in: Home - Gli Uffici info... - A Montelupone per donare i fondi raccolti a San Pancrazio

A Montelupone per donare i fondi raccolti a San Pancrazio

Il Sindaco Retini e i componenti del Consiglio di Zona di San Pancrazio hanno consegnato il contributo economico pro terremotati raccolto dalla frazione

montelupone-25-01-2017

Mercoledì 25 gennaio 2017 il Sindaco del Comune di Montelupone Rolando Pecora e gli Amministratori locali hanno accolto la delegazione del Comune di Russi (composta dal Sindaco Sergio Retini, l’Assessore Lino Calisti e i componenti del Consiglio di Zona di San Pancrazio Aldo Argelli, Maria Grazia Zama, Enea Mancini, Marika Pagliericci ed Enrico Balducci), recatasi nel paese in provincia di Macerata per consegnare fondi da destinare alla ricostruzione nelle aree colpite dal sisma, raccolti a San Pancrazio durante la manifestazione “Il paese si ritrova” e la “Cena del cuore” del 19 novembre scorso.

L’aiuto economico di San Pancrazio, 2.030 € (di cui 400 € raccolti dai genitori Scuola Materna “Don Ferdinando Conti”), è stato destinato al plesso della Scuola dell’Infanzia Sacro Cuore, reso inagibile dall’onda sismica.

I bambini, che sono ospitati nel piano seminterrato della scuola primaria, hanno accolto nelle proprie aule la delegazione di Russi per un incontro gioioso e spontaneo, impreziosito dai loro canti e dall’emozione di suor Natalia, romagnola doc che opera in quella scuola da ben 52 anni.