Sei in: Home - Gli Uffici info... - 99° anniversario della fine della prima guerra mondiale

99° anniversario della fine della prima guerra mondiale

Le celebrazioni iniziano mercoledì 1 novembre a Godo, proseguono giovedì 2 novembre a Chiesuola e Russi e terminano sabato 4 novembre a San Pancrazio

La ricorrenza del 99° anniversario della fine della prima grande guerra mondiale, ci porta a ricordare ed a mettere in risalto l’eroismo ed i sacrifici di quanti ad essa parteciparono per sancire definitivamente il compimento della Unità Nazionale. L’Amministrazione Comunale, ricordando questa data, vuole anche esprimere l’augurio che l’Umanità realizzi finalmente la fine di ogni guerra per dare vita ad un mondo che sia di libera e fraterna convivenza di tutti i popoli nella pace, nella concordia e nel benessere.

CALENDARIO DELLE MANIFESTAZIONI

• GODO  - Mercoledì 1 novembre 2017 ore 10.45: Corteo con partenza dal centro per il Parco delle Rimembranze. Alle ore 11.15 S. Messa in suffragio di tutti i Caduti.

• CHIESUOLA  - Giovedì 2 novembre 2017 ore 9.15: Corteo con partenza dal centro. A seguire S. Messa in suffragio di tutti i Caduti.

• RUSSI  - Giovedì 2 novembre 2017 ore 10.00: Deposizione di una corona al monumento dei Caduti dell'Aeronautica in via Gucci. Alle ore 11.00 Celebrazione di una Santa Messa presso la Cappella del Cimitero in suffragio di tutti i Caduti. Esibizione della Banda Città di Russi.

• SAN PANCRAZIO  - Sabato 4 novembre 2017 ore 10:30: Corteo con partenza da Via G. Randi (rampa vecchia fiume Montone). Ore 11:00 S. Messa in Chiesa in suffragio di tutti i Caduti.