Sei in: Home - Gli Uffici info... - 101° anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale

101° anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale

Le celebrazioni iniziano venerdì 1 novembre a Godo, proseguono sabato 2 novembre a Chiesuola e Russi e terminano lunedì 4 novembre a San Pancrazio

Da venerdì 1 a lunedì 4 novembre 2019 nel Comune di Russi saranno celebrate, a Godo, Chiesuola, Russi e San Pancrazio le ricorrenze legate al 101° anniversario della fine della Grande Guerra.

Una ricorrenza che ci porta a ricordare l’eroismo ed i sacrifici di quanti ad essa parteciparono per sancire definitivamente il compimento della Unità Nazionale. L’Amministrazione Comunale, ricordando questa data, vuole anche esprimere l’augurio che l’Umanità realizzi finalmente la fine di ogni guerra per dare vita ad un mondo che sia di libera e fraterna convivenza di tutti i popoli nella pace, nella concordia e nel benessere.

• GODO - Venerdì 1 novembre 2019 ore 8.45

Corteo con partenza dal centro per il Parco delle Rimembranze. Ore 9.45 S. Messa in suffragio di tutti i Caduti.

• CHIESUOLA - Sabato 2 novembre 2019 ore 9.15

Corteo con partenza dal centro. A seguire S. Messa in suffragio di tutti i Caduti.

• RUSSI - Sabato 2 novembre 2019 ore 11.30

Deposizione di una corona al monumento dei Caduti dell'Aeronautica di Via Gucci. Ore 11.00 celebrazione S. Messa presso la Cappella del Cimitero in suffragio di tutti i Caduti. Esibizione della Banda Città di Russi.

• SAN PANCRAZIO  - Lunedì 4 novembre 2019 ore 10.30

Corteo con partenza da Via G. Randi (rampa vecchia fiume Montone). Ore 11.00 S. Messa in suffragio di tutti i Caduti  presso la Chiesa di San Pancrazio.