Sei in: Home - Gli Uffici info... - 100° anniversario della fine della prima guerra mondiale

100° anniversario della fine della prima guerra mondiale

Le celebrazioni iniziano giovedì 1 novembre a Godo, proseguono venerdì 2 novembre a Chiesuola e Russi e terminano domenica 4 novembre a San Pancrazio

La ricorrenza del 100° anniversario della fine della prima grande guerra mondiale, ci porta a ricordare ed a mettere in risalto l’eroismo ed i sacrifici di quanti ad essa parteciparono per sancire definitivamente il compimento della Unità Nazionale. L’Amministrazione Comunale, ricordando questa data, vuole anche esprimere l’augurio che l’Umanità realizzi finalmente la fine di ogni guerra per dare vita ad un mondo che sia di libera e fraterna convivenza di tutti i popoli nella pace, nella concordia e nel benessere.

CALENDARIO DELLE MANIFESTAZIONI

GODO - Giovedì 1 novembre 2018 ore 10:45
Corteo con partenza dal centro per il Parco delle Rimembranze. Alle ore 11:15 S. Messa  in suffragio di tutti i  Caduti.

CHIESUOLA - Venerdì 2 novembre ore 9:15
Corteo con partenza dal centro. A seguire S. Messa  in suffragio di tutti i Caduti.

RUSSI - Venerdì 2 novembre 2018 ore 11:00
Celebrazione di una Santa Messa presso la Cappella del Cimitero in suffragio di tutti i Caduti. Esibizione della Banda Città di Russi.

SAN PANCRAZIO - Domenica 4 novembre ore 10:30
Corteo con partenza da Via G. Randi (rampa vecchia fiume Montone). Ore 11:00 S. Messa  in suffragio di tutti i Caduti  presso la Chiesa di San Pancrazio.

4 novembre 2018 (42kB - PDF)