Sei in: Home - Comune - Russi nel Mondo - Cooperazione In... - Verteneglio (Cr... - Cerimonia del Consiglio Comunale di Verteneglio
Verteneglio (Croazia)

Cerimonia del Consiglio Comunale di Verteneglio

verteneglio-12-04-10

Lunedì 14 aprile 2010 una delegazione del Comune di Russi, guidata dal Presidente del Consiglio Conunale Mario Silvestri, insieme all'Assessore ai Rapporti Internazionali Daniele Tanesini, in rappresentanza del Sindaco, e dal Consigliere-Capogruppo Pietro Vanicelli, è stata invitata a partecipare alla cerimonia solenne del Consiglio Comunale di Verteneglio (città dell'Istria con una forte presenza di italiani) in occasione della "Giornata del Comune".

La principale onorificenza è stata attribuita alla A.D.L.-Agenzia per la Democrazia Locale di Verteneglio, nella persona del presidente Umberto Ademollo, di cui è parte anche Russi, per il "prezionso lavoro svolto in questi anni per l'avvicinamento della Croazia all'Unione Europea".

Con questa visita si è rafforzato ulteriormente quel vincolo di amicizia che unisce le due città.

Le Agenzie di Democrazia Locale (A.D.L.) promuovono il rispetto dei diritti umani e favoriscono il processo democratico in tutti i settori della vita locale, con particolare attenzione alla promozione dei diritti umani e delle minoranze, al funzionamento della democrazia locale, agli scambi socio culturali ed economici.