Sito Ufficiale del Comune di Russi

Vai ai contenuti principali
 
Sito Ufficiale del Comune di Russi
 
Sei in: Home - Comune - Russi nel Mondo - Cooperazione In... - Bielorussia - L'ambasciatore bielorusso ospite a Russi  
Bielorussia

L'ambasciatore bielorusso ospite a Russi

Da lunedì 26 a mercoledì 28 novembre 2007

Da lunedì 26 a mercoledì 28 novembre l'ambasciatore bielorusso in Italia, Aleksei Skripko, è stato ospite a Russi in occasione dell'iniziativa "Dalla solidarietà alla cooperazione", che si pone come obiettivo promuovere la cooperazione fra Italia e Bielorussia nei settori dell'economia, del turismo, della cultura e della tutela ambientale e dello sport.
L'iniziativa è stata voluta da Angelo Gardella, commercialista di Russi, e Isabella Celeste, avvocato di Messina, fondatori del comitato "Italy Belarus for children", che si occupa della solidarietà in favore dei bambini vittime del disastro nucleare di Chernobyl, e promotori di progetti di cooperazione fra i due paesi.
 L'ambasciatore Aleksei Skripko ha alloggiatop a Villa Roncuzzi e, nel corso della sua permanenza, ha incontratro i rappresentanti del mondo economico, sportivo e politico e visitato alcune importanti realtà economiche della zona.
In particolare, martedì 27 novembre alle ore 19 l'ambasciatore è stato ricevuto dal Consiglio comunale. Dopo un messaggio di benvenuto del sindaco Vanicelli, Angelo Gardella e Isabella Celeste introducono gli interventi dei partecipanti: l'ambasciatore bielorusso Aleksei Skripko, Antonio Bianchi (presidente Federazione delle associazioni italiane di volontariato per la Bielorussia), Felice Palmeri (docente di etica ambientale della Facoltà di ingegneria Università di Bologna e Pavia). L'ambasciatore incontrerà inoltre il Comitato organizzatore del Festival Internazionale del Folklore e gli imprenditori locali.

 
Percorso guidato ai servizi per: